Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Scienze della Vita

PhD Medicina Traslazionale: l’Istituto di Fisiologia Clinica - CNR finanzia una posizione di PhD del valore di 66.000 euro

Data pubblicazione: 01.09.2014
Image for bg-slider-economia-01.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Nell’ambito del PhD in Medicina Traslazionale promosso dall’Istituto Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, l’Istituto di Fisiologia Clinica - CNR finanzia una posizione di PhD per il triennio accademico 2014-2017.

Il finanziamento dell’Istituto di Fisiologia Clinica, del valore di € 66.000, si inserisce nel contesto di un progetto di collaborazione che coinvolge l’Istituto di Scienze della Vita, l’Università di Pisa e il CNR.
Queste Istituzioni sono impegnate a estendere la cooperazione già in atto al fine di sviluppare argomenti di ricerca di interesse comune che abbiano come tema generale lo studio del metabolismo e l’identificazione, su questa base, di nuovi target terapeutici. Lavoro trasversale e nuove sinergie sono gli elementi propulsori della nuova sfida, che rafforza ulteriormente la partnership tra la Scuola Superiore Sant’Anna e le altre istituzioni di ricerca dell’area pisana, il cui obiettivo è quello di rilanciare e trasformare, in una visione di sistema, i rapporti tra sanità, ricerca e didattica, con un’attenzione particolare al campo dell’innovazione tecnologica.

La posizione finanziata dall’Istituto di Fisiologia Clinica nell’ambito del PhD in Medicina Traslazionale è riservata a candidati che sottomettano un progetto di ricerca sul tema “Caratterizzazione di target terapeutici in ambito metabolico” (Curriculum: “Fisiologia e Medicina Molecolare”).
L’iscrizione al concorso dovrà effettuata esclusivamente online. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 Settembre 2014.

È possibile consultare il bando per il PhD Medicina Traslazionale sulla pagina dedicata al PhD.